21
Nov
07

web 2.0: con VectorMAgic da bitmap a vettoriale in pochi click

Qualche tempo fa Rosario, un mio amico, mi aveva segnalato un sito per convertire immagini raster in vettoriale. Inizialmente ero molto scettico…ieri però per lavoro ho pensato di utilizzarlo e sono rimasto davvero impressionato dal risultato a dir poco eccellente.

Vectormagic

Certo però potevano fare uno sforzetto di più per il logo

 

Avevo bisogno infatti di convertire un’immagine monocromatica in vettoriale e in poco tempo avevo la mia sagoma di un’aquila in eps pronta all’uso! Sbalorditivo…dalle descrizioni del sito inoltre, sembra che la trasformazione sia possibile anche per fotografie. A questo punto voglio fare un pò di prove…fatemi sapere come vi sembra!

Il sito è sviluppato come forse avete intuito in Adobe Flex e da quanto ho potuto vedere è anche molto veloce e davvero facile da usare, bastano, come dice il titolo, pochi click.

3 Responses to “web 2.0: con VectorMAgic da bitmap a vettoriale in pochi click”


  1. 22 novembre, 2007 alle 8:09 pm

    AHAHAHAH!!!é che per la conversione da raster a vettoriale ne ho viste tante di cagate 😀

  2. 2 edoardo
    29 gennaio, 2009 alle 10:07 am

    Salve e come funzionerebbe questo sito!?

  3. 4 febbraio, 2009 alle 2:51 pm

    puoi registrarti gratuitamente e uploader mi semrba 3 o 4 immagini da convertire. Il sistema (che mi sembra sia realizzato in flex) analizza l’immagine, ti chiede conferma sulla qualità e realizza la versione vettoriale. Ovviamente poi il file ha bisogno di piccole correzioni, ma spesso è più facile ritoccare quelli che ricalcare da 0 un logo per esempio.

    Comunque se vuoi seguirci, questo blog è chiuso. Ci siamo spostati su http://web.splesh.net Grazie!


Rispondi

