18
Nov
07

Beowulf, piacevole sorpresa al cinema, il sabato sera

Ieri sera, alle 21:15, decido all’ultimo secondo di chiamare qualche amico per uscire di casa un pò…in tutta fretta decidiamo di andare al cinema, missione: vedere (a mio malgrado) il nuovo film di Boldi…
Il fato malvagio però ci porta a non riuscire a trovare i posti per lo spettacolo delle 22:30…(e ci credo, era la prima sera di uscita del film…) cosi ci troviamo a dover scegliere un film nell’arco dei successivi 3 minuti, pena la serata buttata al vento visto che i spettacoli successivi erano a partire dalle 00:50…cosi prendiamo e ci buttiamo su di un film all’apparenza Fantasy, di cui non avevo minimamente sentito parlare, dal nome Beowulf.

Locandina Beowulf

Una delle locandine del film, vi sembra un cartone?

Con l’idea quindi di andare a vedere un film, ci rechiamo verso la sala. Si spengono le luci e prima sopresa:

IL FILM è UN CARTONE ANIMATO.

Non conoscevo nulla della storia, chi fosse il regista (Robert Zemeckis), che fosse un cartone animato e che dietro ci fossero inoltre attori del calibro di Anthony Hopkins, Ray Winstone, John Malkovich e Angelina Jolie.

La storia ho scoperto poi essere quella di una leggenda tedesca, ed è stato interessante scoprire che fu anche fonte di ispirazione per Tolkien. Il film riprende molto la storia da quanto ho potuto leggere su Wikipedia e in giro per internet, ma ovviamente aggiunge tanta azione e spettacolarità agli eventi con lotte al limite (ma anche oltre) del possibile tra il protagonista e i vari mostri che incontra nell’ arco della storia.

Ho apprezzato notevolmente la resa grafica del film, le riproduzioni degli ambienti sono notevoli e di grande impatto, ma la cosa più interessante sono la riproduzione di elementi come fuoco e acqua. Altra cosa che mi è piaciuta molto sono la caratterizzazione di personaggi come Grendel (l’orco) e di sua madre (Angelina Jolie). La rappresentazione di quest’ultima in particolare credo sia a dir poco eccellente.

Angelina Jolie

Sono bravi i modellatori 3D, o è lei ad essere fantastica di suo??

Quindi, personaggi ben caratterizzati, ambientazioni perfette, cast di tutto prestigio, grafica mozzafiato, azione assicurata…amici del fantasy, non potete perdervi questo film!

Annunci

2 Responses to “Beowulf, piacevole sorpresa al cinema, il sabato sera”


  1. 18 novembre, 2007 alle 9:45 pm

    Già…ma guarda i voti del sondaggio…:D


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: