23
Ott
07

Off topic

Oggetto: come fare carriera

Frase sbagliata: Non posso perché vado a prendermi un caffè alla macchinetta.
Espressione giusta: Non posso perché ho una colazione di lavoro.

Frase sbagliata: Non posso perché vado in bagno che ho la caghetta.
Espressione giusta: Non posso perché devo gestire una priorità organica.

Frase sbagliata: Nel mio ufficio sono l’ultima ruota del carro.
Espressione giusta: Sono una delle quattro forze motrici della mia struttura.

Frase sbagliata: Mi hanno dato dell’asino.
Espressione giusta: È stata riconosciuta la mia forza trainante.

Frase sbagliata: Ho perso la giornata a chiacchierare con i colleghi.
Espressione giusta: Ho investito parte del mio tempo a fare team building.

Frase sbagliata: Ho perso la giornata a fare solitari con il PC.
Espressione giusta: Ho investito parte del mio tempo a prendere confidenza con la tecnologia informatica.

Frase sbagliata: Ho fatto una cazzata.
Espressione giusta: Ho messo l’accento sulle contraddizioni implicite del processo decisionale.

Frase sbagliata: Nella riorganizzazione me l’hanno messo in quel posto.
Espressione giusta: Nella riorganizzazione è stata esaltata la mia professionalità a 90°.

Frase sbagliata: Il mio capo mi ha spedito a farmi delle pippe.
Espressione giusta: Il mio capo mi affida missioni dove ho mano libera.

4 Responses to “Off topic”


  1. 3 Xio
    24 ottobre, 2007 alle 6:29 pm

    Troppo bello!!!!!!!!!!!!!!!

    mo me lo stampo!

    grande.

    ciao

  2. 25 ottobre, 2007 alle 6:44 am

    Eheheh!^^ Sarebbe da appendere in ufficio a dimostrazione dell’ipocrisia di certe persone…


Rispondi

