16
Set
07

L’interazione con i pc del futuro

Dopo l’uscita (e la riuscita) dell’ iPhone e del suo “Multi-touch“, da Apple ci si aspetta una rivoluzione dell’interfaccia con il pc, come fece anni fa con il mouse (anche se non era del tutto suo, fu lei a proporlo al grande mercato e a renderlo disponibile a tutti).
Su youtube, già girano i primi video di appassionati che aspettano di vedere il primo iMac con interfaccia Multi-touch, eccone un esempio:

Affascinante no? A dir la verità qualcosa di simile già esisteva con le Wacom Cintiq e già il mondo opensource mostrava video come questo da prima dell’iPhone:

 

Le possibilità economiche e di mercato, le qualità dei prodotti e la passione per essere sempre i primi con le innovazioni, fanno di Apple la candidata ideale a rivoluzionare il sistema di interazione con le macchine che siamo tutti abituati a pensare.

Dopo l’iPhone già si pensava ad un portatile con doppio monitor, uno touch e uno di visualizzazione…immaginate le possibilità di un programma di foto editing adattato per questa tecnologia? Se non ci riuscite potete vedere questo filmato:

 

 

Bè per arrivare a questi livelli ci vorrà tempo, adattare tutti i produttori di software, di hardware e gli stessi utenti ad una rivoluzione del genere ci vorranno molti passi…ma secondo me il primo è stato fatto, ed è proprio l’iphone. Ma presto i nostri desktop potrebbero presentarsi cosi…

Staremo a vedere…

Annunci

0 Responses to “L’interazione con i pc del futuro”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: