06
Set
07

Apple presenta la nuova generazione di iPod

Come già vociferato nei giorni scorsi (vedere nuovi iPod-nano in arrivo domani?), ieri sono stati rivelati finalmente i nuovi iPod con grandi novità.

Il primo a mostrare il nuovo volto è lo Shuffle che tecnicamente non presenta sorprese, la capienza è la stessa, ma è stata rinnovata tutta la gamma di colori, molto più freddi e pastello.

iPod Shuffle

Le grandi novità arrivano successivamente con la terza generazione di iPod Nano che viene totalmente ridisegnato. Dimensioni più piccole(69,8 x 52,3 x 6,5), schermo maggiorato (2 pollici!), ma sopratutto la possibilità di vedere video!

iPod nano

 

Anche l’interfaccia utente subisce una notevole trasformazione: il montor viene diviso in due parti verticali, a sinistra il solito menù, a destra l’anteprima di cosa stiamo selezionando, sia essa musica(le cover dei brani a rotazione), foto o video!
I colori sono gli stessi per lo shuffle, ad eccezione del viola che viene sostituito dal classico nero.
Altra grande novità è la presenza di Coverflow ovvero lo scorrimento dei file per immagini già visto in iTunes e che vedremo sul Finder di Leopard.

Steve inoltre rinomina la versione base dell’iPod come “iPod Classic” che non subisce grandi variazioni estetiche, arrotonda un po i spigoli per rimanere in linea con il nuovo nano, e vengono aggiunte tutte le nuove funzionalità software già viste sul “fratello minore”. A livello hardware invece subisce un notevole upgrade passando a 80Gb per il base a 160Gb per il top.

iPod classic

La vera grande novità però deve ancora arrivare. Infatti, ieri con la presentazione dei nuovi iPod è stato anche aggiunto un nuovo membro alla famiglia: iPod touch

 

iPod touch

 

Questo gioiellino altro non è che un iPhone senza funzionalità di chiamate o video chiamate. L’interfaccia multitouch rende l’esperienza dell’utilizzatore tutt’altra cosa rispetto agli altri iPod. Al suo interno oltre a tutte le funzioni classiche, troviamo molti altri software come Safari, iCal, Calculator, YouTube, Contatti, Clock e (come gia avrete capito dalla presenza di Safari) può navigare su internet tramite sistema Wi-fi. La cosa diventa inoltre interessante anche per la presenza di un iTunes Store WiFi che permette di scaricare “al volo” canzoni da un qualunque spot wireless, in particolare quelli in america di Starbuck dove sarà possibile vedere in tempo reale la canzone che si sta ascoltando nel negozio e comprarla sul momento se si vorrà.

Con una capienza che va dagli 8 ai 16 Gb, iPod touch si pone direttamente al top della gamma dei modelli.

Annunci

1 Response to “Apple presenta la nuova generazione di iPod”


  1. 7 giugno, 2014 alle 5:50 pm

    Definitely believe that which you said. Your favorite reason appeared to be on the net the easiest thing to be aware of.
    I say to you, I certainly get irked while people think about worries that they
    plainly do not know about. You managed to hit the nail upon the
    top as well as defined out the whole thing without having side-effects , people could take a
    signal. Will probably be back to get more. Thanks


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: