04
Set
07

Notizia – Rilasciato Google Earth 4.2

Tratto da 3D BLOG

Google Earth

Con la nuova versione di Google Earth 4.2 arrivano un sacco di nuove funzioni: in particolare vorrei sottolineare Google Sky e Flight Simulator.

Ormai ha fatto il giro del mondo: Google sky è una nuova caratteristica di google Earth che permette di vedere il cielo e impararne le costellazioni a partire da qualunque punto della terra! Ci si posiziona da qualche parte, si clicca su “Alterna cielo e terra” et-voilà: ci appare il cielo che si può vedere da quella località. Per approfondire il suo utilizzo leggi qui le caratteristiche di Google Sky… ma già vi anticipo che è eccezionale!

Pensate che bello, potremo imparare le costellazioni, le storie legate ad esse e poi raccontarle a qualche bella ragazza sotto le stelle! E’ questo il senso di quest’interessante articolo: Google sky e la chioma di Berenice.

Per quanto riguarda il simulatore di volo anche qui una succosa novità per gli amanti del genere. E’ un easter egg, ovvero una sospresa nascosta nel software e svelata solo qualche giorno fa:

Basta premere in ordine CTRL + ALT + A ed ecco apparire una schermata che chiede su che veivolo preferiamo volare: un F16 o un SR22… beh, io mi fermo qui perché non ne so molto ma potete dare qui un’occhiata ai comandi del simulatore.

Una volta dissi ad un amico americano che seguivo con molto interesse gli sviluppi di Google e lui, che li conosce da vicino, mi rispose: Chi?? Quei pazzi?? E come dargli torto…

Annunci

2 Responses to “Notizia – Rilasciato Google Earth 4.2”


  1. 1 Salvatore
    4 settembre, 2007 alle 1:08 pm

    Google Earth nuovo mi è piaciuto parecchio e addirittura ti permette di osservare le costellazioni. Adesso dovrò assolutamente provare a volare a Roma per ammirare il colosseo tramite Google Earth…..ahahahhahah
    Saluti e baci

  2. 2 Teresa
    4 settembre, 2007 alle 6:54 pm

    carino il lavoro complimenti un bacio Teresa.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: